Sport e solidarietà, un torneo di calcio a 5 per ricordare Biagio Conte

Si è svolto oggi, domenica 29 dicembre, un torneo di calcio a 5 che ha visto impegnati i consiglieri delle Circoscrizioni Terza, Quarta e Quinta, insieme ai consiglieri comunali. Non solo una competizione sportiva, ma un’importante occasione di solidarietà, dove il vero vincitore è stato il senso di comunità e il desiderio di supportare i più bisognosi.

Sul campo, i consiglieri comunali hanno conquistato il primo posto, con tre vittorie e un totale di nove punti. Tuttavia, l’aspetto più significativo dell’iniziativa è stato il fine benefico: l’intero ricavato della giornata è stato destinato alla Missione di Speranza e Carità, fondata da Biagio Conte, in occasione del secondo anniversario della sua scomparsa. Un gesto che ha l’obiettivo di supportare il continuo impegno dell’associazione a favore dei più fragili.

Un contributo fondamentale nell’organizzazione dell’evento è stato dato dalla Federazione e dalla sezione dell’Associazione Italiana Arbitri di Palermo, che ha messo a disposizione quattro arbitri che hanno partecipato gratuitamente. Anche loro hanno dato un apporto significativo alla causa. Un ringraziamento speciale è andato alle associazioni Basta Volerlo e Laboratorio di Quartiere Noce, rappresentate da Anna Volpes e Ferdinando Lo Monaco, per il loro supporto e la partecipazione attiva.

“In merito al torneo che si è svolto questa mattina, posso dire che è stato un bellissimo evento”, così il consigliere Davide Grasso (Quinta Circoscrizione). “Ciò che ha reso questa giornata speciale è stato il suo significato profondo. Questo torneo non è stato solo un momento di gioco e aggregazione, ma anche un’occasione per ricordare e sostenere il grande impegno di Biagio Conte verso i più deboli. Un’iniziativa che ci ricorda quanto sia importante fare squadra non solo sul campo, ma anche nella vita, per costruire una comunità più solidale.”