Home SportCalcio Sport. La lotta scudetto della Serie A è sempre più accesa

Sport. La lotta scudetto della Serie A è sempre più accesa


Pa Live

SuperLega

La lotta per il primo posto in Serie A è sempre più accesa e le squadre milanesi si danno filo da torcere in un campionato avvincente come non lo si vedeva da tantissimi anni. In questa ultima fase della stagione non solo le prime 4 sono protagoniste ma anche le altre squadre che devono raggiungere il miglior obiettivo stagionale possibile e soprattutto quelle che lottano per non retrocedere, un altro campionato a parte che si svolge in fondo alla classifica. 

La Lazio non si perde d’animo e rimane in bilico per l’Europa League

Le quote calcio della Lazio offrono sempre risultati straordinari e il 3 – 4 contro lo Spezia è soltanto l’ultimo di una lunga serie improbabile, che quest’anno ha caratterizzato l’andamento altalenante e imprevedibile della squadra di Sarri. Dal 4 – 4 contro l’Udinese al 3 – 3 contro l’Empoli, più che calcio – spettacolo la Lazio sembra avere problemi di identità e difficilmente riesce a trovare la vittoria, intanto rimane in bilico e tenta di approdare in Europa League dopo aver fallito l’obiettivo Champions.

Il Milan tiene duro e rimane la favorita per lo scudetto

Sui siti come Betfair i Diavoli sono fra i principali candidati per la vittoria Scudetto, soprattutto dopo la sconfitta dell’Inter contro il Bologna. Il campionato del Milan è stato straordinario alla luce dei numerosissimi infortuni che non hanno mai abbandonato la squadra di Pioli. Nonostante gli alti e bassi, i Rossoneri tengono duro e si preparano alla volata finale per lo scudetto.

L’Inter perde colpi ma tenta l’assalto finale

Come appena accennato, la sconfitta contro il Bologna è un chiaro sintomo del crollo che l’Inter ha subito negli ultimi mesi ma non tutto è ancora perduto. I Nerazzurri vantano il reparto offensivo più forte di tutta la Serie A e anche se hanno perso troppi colpi, tenteranno l’assalto finale per la vittoria Scudetto contro i cugini Rossoneri.

In fondo alla classifica le squadre in lotta per la salvezza potrebbero fare la differenza

Se il Venezia ormai sembra spacciato e incapace di accumulare punti per tentare la salvezza, il Genoa potrebbe ancora farcela anche se il rigore sbagliato da Criscito nel derby suona come una condanna alla retrocessione.

Incredibile ma vero, è proprio la Salernitana la squadra più attiva nelle ultime tre posizioni e Cagliari, Spezia e Sampdoria sentono il fiato dei Campani sul collo: nelle prossime gare ogni errore potrebbe diventare fatale, in una zona bassa della classifica emozionante e imprevedibile quanto le prime posizioni.

L’Atalanta KO rimane senza raggiungere nessun obiettivo stagionale

Questa è sicuramente una delle sorprese che nessuno si sarebbe aspettato, la Dea crolla prima in Champions League, poi in Europa League e infine in campionato, troppo lontana dalla zona Champions e persino dal sesto posto, che avrebbe almeno garantito la partecipazione alla Conference League: si chiude la parentesi Gasperini e se ne apre un’altra, sperando che sia altrettanto convincente.

Potrebbero interessarti