“Spostiamo Sanremo”: Carlo Conti convocato urgentemente in Rai | Sta succedendo l’apocalisse

Carlo Conti

Carlo Conti (foto TG1 Mattina Estate) - Palermolive.it

Clamoroso in Rai: il Festival di Sanremo 2025 potrebbe cambiare data, Carlo Conti già allertato.

Mancano ancora parecchi mesi al Festival di Sanremo 2025, un’edizione a suo modo storica, in quanto successiva al quinquennio di successo targato Amadeus. Al suo posto, sulla tolda di comando, troverà spazio Carlo Conti, che in passato ha già condotto la kermesse canora in landa matuziana e ora è chiamato alla difficile sfida di eguagliare gli strabilianti record d’ascolto fatti segnare da Ama (o quantomeno avvicinarsi il più possibile ad essi).

Fra le novità principali introdotte dal presentatore fiorentino, figura un autentico ritorno al passato, con la suddivisione tra la gara dei Big e quella delle Nuove Proposte (queste ultime si confronteranno all’interno del circuito loro dedicato). Non solo: i brani dei concorrenti di Sanremo Giovani che approderanno alla finale delle Nuove Proposte saranno rilasciati un mese prima dell’inizio della manifestazione al teatro Ariston, così da consentire al pubblico di familiarizzare con parole e melodie.

Tra i super ospiti che calcheranno il palco più celebre della canzone italiana potrebbe esserci spazio per Vasco Rossi, al quale è stato rivolto un appello in diretta televisiva proprio da Carlo Conti, che l’ha invitato a Sanremo.

Il Festival andrà in scena da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2025, o, almeno, così dovrebbe essere: si starebbe infatti profilando all’orizzonte un clamoroso scenario, in base al quale le date dell’evento più atteso dello Stivale potrebbero essere soggette a una revisione “forzata”.

Sanremo spostato? Allarme rosso in Rai, ecco cosa sta accadendo

Per quale ragione il Festival di Sanremo 2025 potrebbe vedere cambiare le sue date di svolgimento? L’ipotesi sta acquisendo con il passare delle ore maggior vigore per effetto del palinsesto Mediaset, pronto a proporre nella settimana sanremese un’alternativa in grado di sottrarre un’importante fetta di pubblico (e ascolti) a Rai Uno.

Si tratta della Coppa Italia di calcio, competizione che, in base ai calendari stilati e ufficializzati dalla Lega Serie A, prevede la disputa di alcune partite dei quarti di finale mercoledì 5 febbraio, giorno della seconda delle cinque serate del Festival della Canzone italiana.

Danilo e la Coppa Italia
Danilo, capitano della Juventus, con la Coppa Italia (screen dal canale YouTube Radio Tv Serie A) – Palermolive.it

La Coppa Italia di calcio fa slittare Sanremo? La situazione

Stando a quanto filtra dai vertici del calcio nostrano, quello del 5 febbraio sarebbe l’unico incastro possibile in un calendario denso di impegni per le squadre italiane, fra il campionato di Serie A e le varie rassegne continentali alle quali prendono parte e per le quali ci si augura possano essere ancora in corsa a febbraio.

Da viale Mazzini non giungono commenti ufficiali, ma si starebbe concretamente valutando di procrastinare il Festival di Sanremo, collocandolo nella settimana che va da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025.