Home Cultura Spotify Wrapped 2020 sta spopolando sul web: ecco cos’è e come funziona

Spotify Wrapped 2020 sta spopolando sul web: ecco cos’è e come funziona


Francesca Catalano

Scopri la tua top 5

Spotify Wrapped 2020

Mai come quest’anno un’app come Spotify è stata fondamentale. Infatti, proprio durante questo periodo di reclusione forzata, la musica è stata d’aiuto per molte persone. L’anno sta finendo e Spotify, come ormai dal 2017, ha condiviso le statistiche delle canzoni e degli artisti più popolari al mondo, inoltre ha messo a disposizione dei suoi utenti uno strumento affinché sappiano cosa hanno ascoltato di più.

COS’E’ E COME FUNZIONA?

Spotify Wrapped è una feature che ti mostra le canzoni e gli artisti che hai ascoltato di più nel corso del 2020. Ovviamente per poter accedere a queste informazioni è necessario essere utenti di Spotify ed aver ascoltato un numero sufficiente di canzoni. Inoltre si possono scoprire anche le canzoni e gli artisti più ascoltati nel Mondo sulla piattaforma streaming.

VUOI CONOSCERE IL TUO 2020 SU SPOTIFY?

Vuoi conoscere il tuo 2020 su Spotify e l’andamento dei tuoi gusti musicali? Ecco come fare e come condividere il risultato sui social?

Dovrai semplicemente aprire la pagina ufficiale dedicata da Spotify ed entrare sul tuo profilo personale. A quel punto troverai un banner chiaro ed esemplificativo:Scopri cosa hai ascoltato nel 2020”. Poi dovrai attendere che elabori la vostra classifica musicale annuale.

Ogni scheda viene poi accompagnata da uno dei brani che più ti sono piaciuti nel corso dell’ultimo anno, Spotify Wrapped 2020 ti mostrerà le canzoni e i brani da te preferiti; il tuo artista o cantante più ascoltato dell’anno (con il numero di ore dedicato), i generi, i podcast, accompagnato da una top 5.

Ecco fatto, adesso ti toccherà solamente condividere sui social.

Potrebbero interessarti