Il cantante più ascoltato
Il cantante internazionale più ascoltato del 2022 è il portoricano Bad Bunny, con oltre 17 miliardi di stream. Sul podio, anche Taylor Swift e Drake, seguiti da The Weeknd e BTS.
Gli Italiani più ascoltati all’Estero
I ‘Måneskin restano gli artisti italiani più ascoltati all’estero, seguiti dai Meduza e Gabry Ponte. Chiudono la top 5 Ludovico Einaudi e Kina. Nella top 10 anche Laura Pausini.
Le canzoni
La canzone con il maggior numero di stream è As it was di Harry Styles con oltre 1 miliardo di stream. In seconda e terza posizione: Heat waves dei Glass animals e Stay di The Kid Laroi e Justin Bieber.
Gli album
L’album del 2022 di Spotify si conferma essere Un verano sin ti di Bad Bunny, seguito da Harry’s house di Harry Styles e Sour di Olivia Rodrigo. Quarto e quinto posto vanno rispettivamente a = di Ed Sheeran e Planet her di Doja Cat.
In Italia
In Italia, per il secondo anno consecutivo, è Sfera Ebbasta l’artista più ascoltato del 2022, seguito da Lazza e thasup. In quarta e quinta troviamo Blanco e Marracash. L’artista donna più ascoltata è invece Madame che si posiziona all’ottavo posto.
Brividi la canzone italiana dei record
Brividi di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata su Spotify in Italia. In seconda e terza posizione troviamo Shakerando di Rhove e La coda del diavolo di Rkomi e Elodie.
Gli album italiani
L’album con il maggior numero di stream è Sirio di Lazza, seguito da Taxi driver di Rkomi e Blu celeste di Blanco.
Podcast italiani
In Italia, The Essential si conferma essere il podcast più ascoltato, seguito da Muschio Selvaggio e Stories.