Sprofonda autocarro nel palermitano: feriti due operai percettori di reddito di cittadinanza

Un autocarro è sprofondato a causa del cedimento di una parte della pavimentazione. Paura per due operai del progetto “Patto per il lavoro”

paziente

Incidente sul lavoro in via Pola, nel Comune di Trappeto. Due operai sono rimasti feriti a causa dello sprofondamento di un autocarro all’interno di una voragine. La profonda buca si è aperta improvvisamente sotto il mezzo pesante con a bordo i due uomini. Si tratta di percettori del reddito di cittadinanza, facenti parte del progetto “Patto per il lavoro”. Gli operai, prima dell’inconveniente, stavano svolgendo attività di pubblica utilità, tra cui raccogliere i rami che la forestale aveva potato nei giorni precedenti. L’autocarro si trovava sul marciapiede, quando una parte della pavimentazione è ceduta. 

Intervenuti sul posto i Vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno condotto i due operai all’ospedale di Partinico. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi, come spiega il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino: “Da lì c’era uno scarico di acque bianche, forse qualche infiltrazione ha finito per indebolire il terreno e ha creato questa voragine. Per gli operai qualche escoriazione e contusione, forse uno dei due ha lesioni alle costole. Gli operai che partecipano al progetto, circa 90, sono tutti formati e assicurati”.