Squalifica Sinner, è arrivata l’ora più buia: l’annuncio distrugge ogni sogno del campione | È ufficiale

Jannik Sinner - Ansa - Palermolive.it

Jannik Sinner - Ansa - Palermolive.it

Jannik Sinner sta disputando le Atp Finals di Torino, ma nel frattempo non arrivano buone notizie per il tennista numero uno al mondo

Per nessun atleta di grande livello sarebbe possibile concentrarsi al massimo sui propri impegni agonistici sapendo di andare incontro a una possibile squalifica, peraltro profondamente ingiusta, per doping. L’unico in grado di convivere alla grande con questa spada di Damocle sulla testa è Jannik Sinner.

Il ventitreenne tennista altoatesino numero uno del ranking Atp è impegnato in questi giorni nelle Atp Finals, il torneo di fine anno che vede sfidarsi i migliori otto giocatori del pianeta. Un evento che si disputa in Italia e al quale Sinner tiene moltissimo.

Sullo sfondo, come uno spettro inquietante, si staglia l’ombra del verdetto del TAS in merito al cosiddetto ‘caso Clostebol’, ormai sempre più vicino. Il ricorso presentato dalla Wada, l’agenzia mondiale antidoping, ha avuto l’effetto di una doccia gelata su tutti i fan del campione di San Candido.

Sinner rischia concretamente di subire una squalifica non inferiore ai due anni, il tutto per una contaminazione con il famigerato steroide anabolizzante del tutto involontaria. Le indiscrezioni che circolano da qualche giorno non sono purtroppo rassicuranti.

Squalifica Sinner, le notizie non sono buone: le dichiarazioni non lasciano dubbi

Proprio a tal proposito il giornalista Massimiliano Ambesi, grande conoscitore di determinate dinamiche ‘politiche’, ha rilasciato dichiarazioni a dir poco inquietanti: “Ho dato un’occhiata a quanto successo negli altri casi simili e la penso esattamente come Ivanisevic“.

Per la cronaca l’ex tennista serbo Goran Ivanisevic si è detto sicuro che Sinner sarà squalificato e che ‘la Wada si impegna spesso a distruggere le vite altrui‘, soprattutto degli atleti più popolari e sulla bocca di tutti.

Jannik Sinner- Ansa - Palermolive.it
Jannik Sinner- Ansa – Palermolive.it

Squalifica Sinner, è in arrivo una tempesta: tifosi sconvolti

Ambesi sembra condividere il pronostico di Ivanisevic e aggiunge un altro particolare quanto mai inquietante: “A prescindere dal caso di Jannik Sinner, anche in altre circostanze la Wada ha chiesto una pena sproporzionata per tutti coloro che sono rimasti vittime di contaminazione da sostanze dopanti“.

Più che lotta al doping – ha concluso il noto giornalista -, questo è accanimento ed è un problema“. Le premesse insomma sono inquietanti e le possibilità che Sinner venga squalificato sono purtroppo molto concrete.  La Wada potrebbe davvero calcare la mano e chiedere il massimo della pena.