Chi immagina una reazione atterrita modello protagonosti della pellicola di Steven Spielberg rimarrà deluso. L’esclamazione «Mamma mia è pure grosso» della signora è infatti improntata sull’ilarità, al massimo sulla sorpresa di ritrovarsi, vicino il natante sul quale è a bordo uno squalo. Ma dal momento che questo è il tempo del digitale, stando ai divertiti commenti, sembra che a colpire i fruitori dei social sia più la simpatica donna che non l’animale.
Il video sarebbe stato girato qualche giorno fa al largo di Santa Marinella, verso Capo Linaro, presumibilmente domenica 30 maggio. Come precisano dalla Capitaneria di Porto di Fiumicino, si tratta di una verdesca. «Una specie di squalo abbastanza comune nelle nostre acque», che quindi non desta particolare preoccupazione. Ma, “lungo circa due metri”, sicuramente può spaventare. Secondo quanto risulta alla Capitaneria, la verdesca sarebbe stata pescata e poi rilasciata da un diportista.
Si presume, quindi, che non fosse sotto costa. Il video, pubblicato su decine di pagine social, tra cui Welcome to favelas, ha fatto il giro del web finendo anche nel profilo Instagram del giornalista Salvo Sottile. Il giornalista evidenzia nella didascalia come a garantire lo show sia più che altro la reazione della donna presente nell’imbarcazione. «Sembra un film di Verdone», commenta il conduttore televisivo.