“Sta subendo trattamenti spietati”: lacrime a fiotti a Buckingham Palace | La situazione è pericolosissima

Buckingham Palace (Depositphotos) - palermolive.it

Buckingham Palace (Depositphotos) - palermolive.it

L’ex segretaria e addetta stampa della regina ha parlato delle condizioni di salute di Kate Middleton e del percorso che sta affrontando 

La triste vicenda di Kate Middleton sta attirando attenzioni da tutto il mondo. Nella recente apparizione al Trooping the Colour è apparsa piuttosto bene, ma al contempo fragile visto ciò che sta passando.

Il decorso dalla malattia è ancora lungo, ma per il popolo inglese accorso in massa all’evento già averla vista in miglioramento è stato un bel segnale. L’auspicio è di rivederla presto ancora meglio, però in questi casi è difficile azzardare previsioni.

Al momento com’è giusto che sia si sta preservando e non è ancora lecito sapere quali saranno le sue prossime apparizioni pubbliche. Dal canto suo William seppur preso dagli impegni istituzionali non gli sta facendo mancare il suo apporto.

Il loro rapporto è saldo come non mai. Una testimonianza in tal senso è la foto pubblicata a sorpresa su Instagram da Kate per fare gli auguri a suo marito con tanto di didascalia: “Ti vogliamo tanto bene papà”.

L’assenza della principessa Kate agli eventi nobiliari estivi

Nel frattempo Lady Middleton non ha preso parte al Royal Ascot a cui invece ha presenziato Carlo, anch’egli alle prese  con una malattia simile. In generale Kate salterà tutti i grandi eventi estivi, ma d’altronde quando c’è la salute di mezzo il resto passa in secondo piano.

L’unica possibilità concreta ad oggi è quella di vederla a Wimbledon, ma saranno i medici a stabilire se e quando potrà riapparire in pubblico. Secondo gli esperti ci vorrà ancora del tempo e con tutta probabilità la ripresa delle attività potrebbe slittare al prossimo aprile.

Kate Middleton (Ansafoto) - palermolive.it
Kate Middleton (Ansafoto) – palermolive.it

Le condizioni di salute di Kate Middleton

Tornando allo stato di forma della Middleton l’ex addetta stampa della regina Elisabetta, Alisa Anderson ha chiarito la situazione confermando che Kate ha ancora bisogno di calma e di tempo per prendersi cura di sé. Inoltre deve ritrovare quel sano equilibrio che gli può consentire di badare ai figli George, Charlotte e Louis.

I trattamenti chemioterapici la stanno mettendo a dura prova e possono avere dei fisiologici effetti collaterali che variano da persona a persona. Alle volte infatti possono essere spietati, ragion per cui Kate ha ridefinito le sue priorità mettendo al centro delle sue giornate il benessere personale e la sua famiglia. D’altronde per stare meglio ha bisogno anche dei suoi affetti più cari.