Lo Stadio delle Palme di Palermo rimarrà aperto tutto il mese di agosto, per la gioia di podisti e sportivi. Una rassicurazione ai numerosi corridori incerti sulla probabile chiusura dell’impianto in questi giorni di vacanze.
“Ci era stato segnalato da alcuni sportivi il fatto che lo Stadio delle Palme di Palermo non avesse ancora una pianificazione dei giorni di chiusura in agosto ed è per questo che, nel nostro ruolo al servizio dei cittadini, abbiamo ritenuto importante fare chiarezza sulla programmazione delle chiusure, in modo da rendere un servizio efficiente alle centinaia di utenti che quotidianamente praticano questa disciplina all’interno dell’impianto comunale“.
Ad annunciarlo è Giulia Noera (sopra), coordinatrice del Comitato Palermo Sport Italia Viva.
“Stamane mi sono rivolta all’Assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa che, quasi in tempo reale, ha dato seguito alla mia richiesta ed ha garantito che l’impianto caro a tutti coloro che praticano l’atletica in città, rimarrà a disposizione degli sportivi tutti i giorni, con l’eccezione di giorno 14 agosto, in cui sarà fruibile soltanto per la prima parte della giornata. Per fare questo, è stato necessario una revisione delle turnazioni degli impiegati, che l’Amministrazione comunale ha gestito in maniera eccellente“.
Dalla rassicurazione del Comune alla soddisfazione della referente dell’organizzazione che ha lo scopo di promuovere e sostenere l’attività sportiva. “Anche questa volta – conclude Giulia Noera – abbiamo agito in tempo reale per cercare di sostenere chi a Palermo ama e pratica lo sport e non lasciare inascoltate le esigenze dei cittadini“.