Stai perdendo soldi, esiste un bonus da 2.000€ di cui non ti parlano: requisiti bassissimi | Lo danno a tutti quelli che lo chiedono

Bonus 2000 euro - fonte_Canva - palermolive.it

Bonus 2000 euro - fonte_Canva - palermolive.it

Stai perdendo soldi, c’è un bonus di 2000 euro di cui non ti parla nessuno, ma che è semplice da ottenere, ecco di cosa si tratta. 

In un momento storico piuttosto particolare, dove risparmiare è l’assoluta priorità per tutte le famiglie, ma anche per i giovanissimi, conoscere le agevolazioni e i bonus è veramente importante.

Le somme che sono concesse dallo Stato, offrono la possibilità di tirare un sospiro di sollievo da una serie di possibilità economiche che per alcuni potrebbero sembrare quasi inaccessibili. Insomma un supporto economico, molto più importante di quello che si possa pensare.

Quello che però in pochi sanno è che ci sono delle possibilità che ci si lascia sfuggire, perchè non troppo preparati a riguardo. A tal proposito, ci sarebbe un bonus da 2000 euro che non aspetta altro che il suo proprietario.

I requisiti richiesti per poterlo ottenere, sono pochi e alla portata di tutti, ecco allora, cosa occorre sapere a riguardo.

Un’occasione per chi cerca di risparmiare: requisiti semplici e vantaggi concreti

Il risparmio era la parola d’ordine dello scorso anno e lo sarà anche per quest’anno. Questo vale per tutti gli italiani, ma a maggior ragione per i giovani che vivono in una situazione economica, sempre precaria. Quello di cui si sta parlando è un bonus che è stato pensato proprio per andare incontro a quella fascia della popolazione che vive in una condizione di instabilità e di poche possibilità di essere effettivamente autonomi, proprio come si vorrebbe. Non si parla quindi, di un sostegno generico, ma di un aiuto molto più concreto che permetterebbe proprio di recuperare una parte significativa delle spese annuali.

L’importo massimo concesso è di 2000 euro, ma si garantisce un importo pari a 991,60 euro. Uno dei requisiti di cui essere in possesso è un certo livello di reddito, che non è però, così stringente come in altre occasioni.

Bonus 2000 euro - fonte_Canva - palermolive.it
Bonus 2000 euro – fonte_Canva – palermolive.it

Il bonus nascosto da 2.000€: cos’è e come ottenerlo

Si sta parlando di un bonus che spetta prettamente ai giovani tra i 20 e i 31 anni, concesso per spingerli a conquistare la loro autonomia. Il Bonus affitto giovani è un’agevolazione fiscale che può arrivare fino a 2000 euro, concessi sotto forma di detrazione. Nello specifico, viene concesso il 20% di quello che è il canone annuo di locazione, con applicazione ai primi 4 anni di contratto. L’ISEE di cui essere in possesso non deve essere superiore ai 15.493,71 euro e occorre avere la propria residenza all’interno dell’immobile per cui si avanza la richiesta di bonus.

All’interno della dichiarazione dei redditi si va a fare richiesta dell’incentivo, con il calcolo della percentuale di detrazione spettante. Un’occasione veramente imperdibile, che non bisogna farsi sfuggire.