Home Catania Live Stalla abusiva, insieme al cavallo anche droga e una pistola

Stalla abusiva, insieme al cavallo anche droga e una pistola


Redazione PL

È quanto scoperto a Catania dai carabinieri

stalla

Una stalla abusiva con annesso un locale dove erano custoditi 700 grammi di marijuana e una pistola priva del tappo rosso. È quanto scoperto a Catania dai carabinieri di Fontanarossa, del 12/mo Reggimento ‘Sicilia’ e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, coadiuvati da veterinari dell’Asp.

Il controllo è avvenuto in un garage di via Ustica, nel quartiere di San Giovanni Galermo, di un pregiudicato 48enne. A trovare la sostanza stupefacente sono stati i cani antidroga.

La mancata registrazione del locale adibito a scuderia, l’omessa registrazione del cavallo nella banca dati nazionale e l’assenza di microchip hanno fruttato al 48enne sanzioni amministrative per 1.800 euro. L’animale è in buone condizioni generali di salute; affidato in custodia al proprietario, questi dovrà immediatamente farsi carico di reperire un alloggiamento adeguato alla sua custodia.

La droga era, invece, suddivisa in sei buste, conservata dentro un borsone insieme con l’arma giocattolo, una Bruni modello 85 con il caricatore vuoto. Indagini sono ora in corso per accertare di chi siano pistola e droga, al momento sequestrati a carico di ignoti.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti