Dirette TV

Standing ovation per la siciliana Ilary Alaimo, finalista a “The Voice Kids” – VIDEO

Sabato sera su Rai 1 è andata in onda la finale di “The Voice Kids”, il talent show musicale condotto da Antonella Clerici. Si sono esibiti i finalisti, 12 belle voci di ragazzi di età compresa fra i sette i quattordici anni, con le loro storie e ai loro sogni. Pronti a conquistare il titolo di vincitore del programma, hanno cantato davanti al pubblico ed ai ai loro “coach” Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri,  Queste le composizioni dei team:

Gigi D’Alessio:
Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta)
Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia)
Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa)

Clementino:
Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo)
Rosario Caci (9 anni, da Gela)
Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano)

Ricchi e Poveri:
Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova)
Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi)
Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

Loredana Bertè
Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento)
Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano)
Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo)

Scelti i quattro super finalisti di the Voice Kids

Nella prima fase dello show i 12 finalistici hanno cantato le loro canzoni, e infine i coach hanno scelto soltanto i 4 concorrenti, uno per squadra, che hanno avuto accesso alla finalissima. Fra questi Ilary Alaimo di 14 anni, da Montedoro, Caltanissetta, che ha cantato “Io domani” di Marcella Bella. È stata molto brava e convincente, ed alla fine Gigi e il pubblico le hanno reso una standing ovation. Il suo coach l’ha invitata a proseguire nella musica, prevedendo per lei un sicuro successo. Nel video in basso si può apprezzare la sua esibizione.

Alla fine della serata c’è stata la proclamazione del vincitore,  con il televoto del pubblico. La prima edizione di ‘The Voice Kids è stata vinta da Melissa Agliottone, una 12enne di Fermo, che, accompagnandosi al pianoforte ha cantato ‘Shallow’ di Lady Gaga. I risultati precisi della votazione verranno resi noti dalla Rai nelle prossime ore.

Published by
Redazione PL