Striscia la Notizia fa 35 anni. Lo storico tg satirico di Antonio Ricci ha così compiuto più di 3 decenni e mezzo dalla prima messa in onda sulle reti Mediaset. Un traguardo a cui hanno contributo molti palermitani, sia alla conduzione che come inviati. Basti pensare ai nomi di Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Stefania Petyx.
L’inossidabile palermitana, con il suo fedele bassotto, è stata addirittura la prima donna a rivestire il ruolo di inviata nella storia del programma. Petyx ha racconto, nell’ultima puntata di Verissimo, la sua esperienza nel tg satirico di Canale 5 e ha spiegato perché indossa sempre l’impermeabile giallo.
Il particolare outfit, infatti, viene dalla mente del produttore Antonio Ricci, che agli albori di Striscia voleva dar vita a dei personaggi da fumetto, stravaganti che colpissero il pubblico, oltre a farlo sorridere. Ricci aveva immaginato per lei un personaggio a metà tra la Dignora in Giallo e il signor Bonaventura.
Una scelta molto apprezzata dalla stessa palermitana: “A me il mio impermeabile piace, quando ce l’ho addosso mi dà una sensazione piacevole, ancora oggi lo amo molto,. E’ come il mantello per Superman”. Un abbigliamento che ha reso negli anni la palermitana unica e inconfondibile per il pubblico del piccolo schermo.