“Stiamo parlando con Barbara D’Urso”: finalmente arriva l’offerta ma è molto deludente | 100 passi indietro

Barbara D'Urso - Ansa - Palermolive

Che tracollo per la carriera dell’ex conduttrice di Mediaset: da Canale 5 alle tv locali, non indovinerete mai dove andrà a lavorare

Dopo la morte di Silvio Berlusconi nel 2023, le redini di Mediaset sono state definitivamente prese dal figlio Pier Silvio. L’imprenditore 55enne ha voluto immediatamente dare una scossa all’emittente televisiva, annunciando l’allontanamento di alcune figure storiche e la chiusura di alcuni programmi.

L’idea principale è stata quella di “svecchiare” il gruppo e di mantenere o inserire programmi più costruttivi e di cultura generale, interrompendo di fatto la produzione di quelli reputati più “trash”, la famigerata “tv spazzatura”.

Un vero e proprio terremoto quindi che ha visto l’allontanamento repentino di conduttori di spicco, come Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Gli utenti dei social si sono scatenati, con la maggior parte che si è rivelata soddisfatta della scelta operata dall’amministratore delegato.

Anche programmi come Il Grande Fratello hanno subito un calo di ascolti significativo, segno evidente di una crescente insoddisfazione da parte degli spettatori verso contenuti ritenuti diseducativi, sia per gli adulti che per i più giovani. Nonostante questa scelta, programmi dello stesso tipo (Temptation Island e l’Isola dei Famosi) sono ancora in palinsesto.

Nel ricordo del papà

Mentre lo stravolgimento aziendale è in atto, Mediaset non smette mai di ricordare il fondatore di questa importante realtà delle telecomunicazioni in Italia. A un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, negli studi di Cologno Monzese il figlio Pier Silvio lo ha commemorato con queste parole:

“Mio padre è stato, è, amore per la vita, amore per la famiglia, amore per il lavoro. Amore incondizionato per il suo Paese”, ha dichiarato, senza nascondere l’emozione, di fronte ai dipendenti dell’azienda.

Barbara D’Urso GF – Ansa – Palermolive

Da Mediaset alla Sicilia

Barbara D’Urso torna in tv dopo l’esclusione da Mediaset? Ancora è presto per dirlo, ma intanto l’ex conduttrice è riapparsa sul web attraverso TikTok collaborando con una società di produzione. Ecco però arrivare all’improvviso un’indiscrezione: rieccola in tv…a TeleSud! Si tratta di un’emittente locale siciliana e la voce arriva direttamente dal presidente del Trapani Calcio, Valerio Antonini, durante un’intervista sul canale stesso.

Antonini ha rivelato che Barbara D’Urso potrebbe presto condurre un evento pubblico finanziato dalla squadra di calcio e che si sta discutendo anche di una possibile collaborazione televisiva per il futuro. Da Mediaset a TeleSud il passo a quanto pare è breve, quel che è certo è che la bella napoletana accetterebbe il ruolo…”col cuore!”.