Stipendio netto da 2500€ e ti assumono anche senza esperienza: 5000 posti come assistente di volo | Come presentare domanda

Assistente di volo (Depositphotos) - palermolive.it

Assistente di volo (Depositphotos) - palermolive.it

Una nota compagnia aerea è alla ricerca di forze fresche da inserire in organico. Oltre ad un ottimo stipendio ci sono anche altri benefici 

Buone notizie per chi è alla ricerca di un posto di lavoro allettante. La compagna aerea Emirates con sede a Dubai è infatti alla ricerca di 5.000 assistenti di volo. Naturalmente è richiesto una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

La conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio chiaro da poter sfruttare. In generale comunque è importante anche saper lavorare in team e anche delle doti fisiche seppur non troppo selettive. Infatti bisogna essere alti almeno 160 cm e bisogna essere in grado di raggiungere i 212 cm con le braccia.

A ciò va affiancato il conseguimento del visto per poter lavorare negli Emirati Arabi Uniti. Per poterlo ottenere  è necessario essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore e non avere tatuaggi visibili quando si indossa l’uniforme lavorativa.

Per tutti gli altri dettagli inerenti la formazione, i compensi e gli altri benefit ecco cosa c’è da sapere. Partendo dalla formazione dura circa sette settimane e copre vari ambiti del lavoro che si va a svolgere.

Formazione per diventare assistente di volo con Emirates

Nello specifico sono ospitalità, sicurezza e utilizzo dei servizi di bordo. Una volta assunti si inizia con la classe Economy con la possibilità di passare alla Business e First class in base alle prestazioni. È previsto inoltre anche l’avanzamento a ruoli di supervisione e gestione, nonché posizioni a terra come istruttori e reclutatori.

Allo stato attuale sono oltre 710 gli italiani che lavorano come assistenti di volo per la compagnia degli Emirati Arabi. Con loro dei colleghi provenienti da 140 diversi paesi del mondo che parlano circa 70 lingue.

Volo (Depositphotos) - palermolive.it
Volo Emirates (Depositphotos) – palermolive.it

Assistente di volo per Emirates: i dettagli della proposta di

Passando agli aspetti meramente economici lo stipendio netto è di 2.500 euro mensili a cui vanno aggiunte anche agevolazioni come ad esempio l’alloggio gratuito e il trasporto da e per il lavoro tramite apposite navette. La compagnia garantisce inoltre la partecipazione agli utili aziendali, 30 giorni di ferie annuali, biglietti aerei scontati per sé e i propri familiari (eventualmente anche amici), assicurazione medica completa e sconti presso numerosi brand e negozi al dettaglio.

I turni di lavoro vengono comunicati con almeno due settimane di anticipo e sono previsti circa 8 giorni liberi al mese in modo tale da concedere ai dipendenti la possibilità di poter rifiatare. Insomma, non resta che candidarsi tramite l’apposito portale della compagnia e tentare la trafila.