Stop a droghe e alcol, Achille Costacurta: “A Palermo un ritorno alla serenità”

Achille Costacurta, il figlio dell’attrice Martina Colombari e dell’ex calciatore Billy Costacurta, racconta sui social il suo percorso contro la dipendenza da droghe e alcol. Il sostegno della madre e del padre, in questi anni pieni di ostacoli e difficoltà, è stato fondamentale. Dopo il percorso riabilitativo, il 20enne è ritornato a casa dei genitori senza dimenticare la sua tappa a Palermo.

“Negli ultimi mesi – si legge su Libero.it – Achille ha trovato nella scoperta di nuovi luoghi una fonte di crescita e rigenerazione. La Spagna, in particolare, ha avuto un ruolo chiave nel suo percorso di recupero: Marbella è stata la destinazione della sua riabilitazione, un luogo dove ha potuto lavorare su se stesso e sulle sue fragilità. Successivamente, ha deciso di viaggiare anche in Italia, facendo tappa a Palermo. Il capoluogo siciliano lo ha affascinato e sembra avergli regalato un nuovo senso di serenità e libertà, aspetti fondamentali nel suo percorso di rinascita”.

Tra i luoghi visitati da Achille Costacurta, durante i suoi giorni palermitani, nelle scorse settimane ci sono: lo stadio Renzo Barbera durante la partita Palermo-Mantova, il Molo Trapezoidale, lo Zen e una palestra di boxe nel capoluogo. “Oggi Achille Costacurta – si legge ancora – appare determinato a costruire un futuro diverso, libero dai fantasmi del passato e ricco di nuove opportunità. Il suo percorso di riabilitazione continua, così come la sua crescita personale. Il sostegno della famiglia e la volontà di cambiare sembrano essere i pilastri di questa nuova fase della sua vita. Il cammino è ancora lungo, ma Achille ha già dimostrato di avere la forza per affrontarlo con coraggio”.