Stop a furti, rapine e sanzioni ai parcheggiatori abusivi: la polizia monitora Mondello
Un’estate all’insegna della sicurezza: è ciò che vuole assicurare la polizia di Stato a chi sceglie la borgata balneare del capoluogo siciliano
Un’estate con meno turisti ma di sicuro con più poliziotti: è quella che si appresta a vivere Mondello, grazie all’intensificazione dei controlli predisposta dalla Poizia di Stato. I controlli saranno mirati e volti a prevenire e contrastare i reati di furti e rapine nei confronti di esercizi commerciali, turisti e bagnanti, nonché debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Già nell’ultimo week end, l’operatività degli agenti ha dato i suoi frutti, grazie al setaccio dell’intera borgata. In particolare, è stata attenzionata la normativa inerente la circolazione degli ormai numerosi scooter elettrici, camuffati da biciclette a pedalata assistita.
Da rilevare che, solitamente i suddetti veicoli sono condotti per lo più da minori sprovvisti di assicurazione e patente di guida, oppure ospitano un numero di persone eccedente al dovuto. Come nel caso di uno scooter elettrico, con a bordo una donna in avanzato stato di gravidanza insieme al marito e alla figlia minore.
Ad essere attenzionata è anche la piaga irrisolta dei parcheggiatori abusivi. Gli intensi controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato hanno portato a sanzionare un palermitano sorpreso a svolgere tale illecita attività.
Nell’ambito dei suddetti servizi i poliziotti hanno indagato diverse persone per furto di caschi, mentre un giovane, trovato in possesso di un coltello, è stato indagato per porto abusivo di armi da taglio.
——————————————————————————————————–
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE