Stop al canone Rai, scarica questo documento e non pagarlo mai più: hai ancora pochissimi giorni
Smetti di pagare il canone Rai con un semplice documento. Trovalo, scaricalo e il gioco è fatto: addio al salasso della Rai.
Se uno dei tuoi sogni più sfrenati è quello di smettere di pagare il canone Rai compreso nella bolletta della luce, ecco come fare.
Basta subire il salasso da ‘mamma Rai’ pagando il suo canone che, oltretutto, sembra proprio che nel 2025 tornerà ad essere pari a 90€ all’anno.
C’era stato uno spiraglio di speranza quando quest’anno il canone Rai era stato ridotto a 70€, ma dall’anno prossimo si dovranno pagare 90 euro annui.
Tuttavia, se non vuoi spendere più nemmeno un centesimo per pagare il canone ti serve soltanto un semplice documento da scaricare e compilare.
Addio canone Rai, lo annulli con un foglio
Dì addio all’ennesima spesa annuale che devi affrontare e taglia il canone Rai definitivamente. La quota viene aggiunta automaticamente alla tua bolletta della luce, ma se non vuoi più questa postilla firmata Rai hai bisogno di una sola cosa. L’arma segreta per poter dire addio al canone Rai è un semplice documento da scaricare e compilare per poi inviarlo all’azienda che si occupa di questo argomento.
Prima di tutto, per poter fare richiesta è necessario essere in una determinata situazione. Se rientri in questa categoria, allora puoi consultare il sito web ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e scaricare il documento utile a disdire l’abbonamento Rai. Una volta fatto questo potrai ritenerti libero dal salasso annuo del suo canone.
Scarica questo documento e smetti di pagare
Il fatidico documento di cui hai bisogno è la dichiarazione sostitutiva da scaricare sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e compilare con i dati richiesti. Per poter procedere con questo iter, però, è essenziale che nella tua abitazione non ci siano apparecchi televisivi. La dichiarazione di non detenzione dev’essere presentata tra il 1° luglio dell’anno precedente e il 31 gennaio dell’anno di riferimento. Soltanto rispettando questa finestra temporale sarai esente dal canone Rai per un anno intero.
Invece, se presenti la dichiarazione sostitutiva tra il 1° febbraio e il 30 giugno dell’anno di riferimento, l’annullamento del canone è valido nel secondo semestre dell’anno di riferimento (ovvero da luglio a dicembre). Questa dichiarazione sostitutiva di non possedimento di televisione va presentata ogni anno per essere certi di annullare il canone Rai. Per presentare il documento in analisi puoi inviarlo all’Agenzia delle Entrate tramite app web, usando la PEC o in forma cartacea. In ogni caso, tutti i dettagli li puoi trovare sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.