Stop Euro 6, se l’hai comprata in questo anno c’è già la data di rottamazione obbligatoria: tantissimi soldi buttati | Automobilisti fuori di sé
Se hai comprato un Euro 6 rischi di vedere i tuoi soldi letteralmente buttati. Per loro già è previsto l’anno di rottamazione.
Il mercato automobilistico sta cambiando velocemente. Questa sicuramente non è una novità per nessuno, considerando che ad oggi, sappiamo bene che lo sviluppo tecnologico delle vetture sta modificando anche il nostro modo di metterci alla guida. Gli italiani negli ultimi anni hanno dovuto fare i conti con una serie di cambiamenti, che ancora oggi fatica ad accettare.
Ci avevano notato un tempo limite, per abituarci, per prendere confidenza con quelle che saranno le nuove vetture del domani, ma poi sembra che tutto stia procedendo molto più veloce velocemente e che ben presto potremmo dire addio alle vecchie automobili come le conosciamo.
Ovviamente lo scopo che si cerca di raggiungere con queste modifiche è riuscire ad avere un ambiente meno inquinato. Le moderne automobili sono state pensate per ridurre al minimo le emissioni.ovviamente ci riferiamo tanto all’Euro 6, quanto alle automobili elettriche ibride.
Ma dalle voci che circolano attualmente, sembra che le prime, avranno una vita molto breve. Quindi coloro che hanno deciso di investire su un’automobile euro sei, con molta probabilità avranno solamente sprecati i loro soldi. Ma cerchiamo di capire qual è la verità in tutto questo.
Anche l’Euro 6 sono finite sotto accusa
Il compito da portare a termine è quello di un blocco dei mezzi più inquinanti già ad iniziare da quest’anno. Considerando l’interesse crescente per quello che riguarda l’inquinamento ambientale era facile immaginare che con ogni probabilità si sarebbe dichiarata guerra a tutte le vetture estremamente inquinanti. Attualmente, come indicato anche dal Sole 24 Ore, l’attenzione si sarebbe spostata sulle auto Euro 6.
Sarebbero non poche le grandi città che già ad oggi starebbero lavorando per un blocco di queste automobili, che dovrebbero essere tra le meno inquinanti in assoluto. Un problema non di poco conto considerando il gran numero di italiani che già ha investito in loro.
Cosa prevede veramente il blocco
Città come Milano già da tempo, starebbero pianificando il blocco delle auto Euro 6 già a partire dal 2025, almeno per quello che riguarda alcune sottoclassi quali la A, la B e la C. Il blocco totale di questa tipologia di vetture si avrebbe nel 2030. Facile immaginare che però Milano non è l’unica delle città che verrà coinvolta da questo cambiamento.
Provvedimenti simili potrebbero essere presi in Piemonte, Lombardia, mira Emilia-Romagna e Veneto. Ovviamente si tratta di progetti che erano stati intrapresi in passato e che dovrebbero essere confermati per poter iniziare il lavoro di completa bonifica della città.