Home Sport Dopo lo stop, il tennis mondiale riparte dal Country di Palermo con 550 spettatori

Dopo lo stop, il tennis mondiale riparte dal Country di Palermo con 550 spettatori


Redazione

Il primo torneo internazionale di tennis si svolgerà a Palermo al Country di viale dell'Olimpo. Sarà il «31° Palermo Ladies Open», dotato di un montepremi di 225.500 dollari

Il torneo internazionale Wta in programma al Country Club di Palermo dal 1 al 9 agosto, sarà il primo in assoluto del tennis mondiale dopo la pandemia. Sui campi in terra rossa del circolo di via dell’Olimpo si svolgerà infatti il 31° Palermo Ladies Open, dotato di un montepremi di 225.500 dollari.

CI SARANNO 2 TOP TEN

È un tabellone molto ambizioso, che conta di avere 2 top ten e le migliori delle italiane. Per il torneo sono giorni frenetici, e ci sono contatti in corso per avere la Halep e la Svitolina. Comunque si sono già iscritte un paio di giocatrici comprese fra il ventesimo e trentesimo posto. Per quanto riguarda le italiane, si conta di coinvolgere tutte le migliori, con Camila Giorgi in testa.

POTRANNO ESSERE PRESENTI 550 SPETTATORI

Una circolare della Protezione civile ha chiarito che in Sicilia nei circoli sportivi può essere ammesso il pubblico, rispettando le distanze sociali ed i divieti di assembramento. Per cui le tribune del Country potranno ospitare 500-550 spettatori, cioè un terzo della loro capienza. Gli spettatori saranno divisi in due tribune, e all’ingresso saranno esaminati con il termo scanner. I 300 abbonamenti venduti prima della pandemia, saranno riassegnati in base alle regole del distanziamento sociale. I conviventi potranno sedere vicino.

—————————

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti