Home Sport Storica medaglia d’argento per Vanessa Ferrari. Ecco le 28 medaglie, ma un’altra è pronta

Storica medaglia d’argento per Vanessa Ferrari. Ecco le 28 medaglie, ma un’altra è pronta


Pippo Maniscalco

Con l'argento della Ferrari Il medagliere tocca quota 28, quando mancano sei giorni alla fine. Ma c'è in arrivo un oro o una argento.

Medaglia d’argento nel corpo libero femminile per Vanessa Ferrari alle Olimpiadi di Tokyo. La 30enne bresciana, alla sua quarta partecipazione, finalmente è riuscita a conquistare la prima medaglia olimpica. È un argento pesantissimo, molto meritato, e la Ferrari è la prima ginnasta italiana sul podio alle Olimpiadi. C’era stata solo la squadra femminile premiata ad Amsterdam nel 1928; da allora in poi le medaglie le hanno portato solo gli uomini.

28 MEDAGLIE COME A RIO, MA È PROMTO UN ALTRO ORO O UN ARGENTO

Con lo storico argento conquistato da Vanessa Ferrari, il numero di medaglie degli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sale a 28. Il bilancio adesso è di 4 ori, 9 argenti e 15 bronzi che permettono all’Italia Team, quando mancano sei giorni al termine della rassegna giapponese, di eguagliare il bottino conquistato a Rio 2016. Ma c’è pronta una medaglia certa nella vela nel Nacra 17, che sarà oro o argento. Con questa la squadra azzurra salirà a 29, superando quindi i 28 titoli conquistati a Rio 2016 ed a Londra 2012.

Potrebbero interessarti