Home Food & Drink Strade del tonno rosso di Sicilia, al via itinerario nel litorale trapanese

Strade del tonno rosso di Sicilia, al via itinerario nel litorale trapanese


Federica Terrana

Favignana e Formica; Marettimo; Levanzo; San Vito Lo Capo; Bonagia; Monte Cofano; Scopello; Pantelleria; Marsala; Mazara del Vallo; Torretta Granitola; Marinella di Selinunte. Sono alcune delle località che faranno parte dell’itinerario Strada del tonno rosso trapanese. L’iniziativa metterà in rete tutte le attività inerenti il tonno rosso presenti nell’area del litorale trapanese.

Strade del tonno rosso di Sicilia

L’iniziativa fa parte del progetto “Strade del tonno rosso di Sicilia”, promosso dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e sostenuto dal PO FEAMP 2014-2020.

Il progetto Strade del tonno rosso di Sicilia, realizzato dall’agenzia Feedback, mira allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio e delle attività commerciali. E riguardano le aree storicamente interessate dalla pesca del tonno rosso.

Si da vita, così, a dei percorsi che mettano in rete beni culturali e ambientali legati alle antiche tonnare; musei tematici; strutture ricettive; imprese ittiche; aziende itti-turistiche; del pesca turismo; del turismo nautico.

Possono aderire agli itinerari, iscrivendosi sul sito www.stradetonnorossosicilia.it, tutte le attività produttive che ruotano intorno alla pesca del tonno rosso; le imprese di pesca e le loro famiglie. Ma anche quelle ricettive, della pesca turismo o del turismo nautico.

Potrebbero interessarti