Strage ai mercatini di Natale, chi è il responsabile dell’attentato a Magdeburgo

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen l’uomo che ieri ha travolto la folla al mercatino di Magdeburgo, in Germania, con una BMW scura, provocando la morte di quattro persone, tra cui un adulto e un bambino, e ferendo circa settanta persone. Il 50enne, originario dell’Arabia Saudita, era arrivato in Germania nel 2006 e lavorava come medico specializzato in psichiatria. Dopo l’incidente, è stato arrestato e risulta positivo al test antidroga, secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild.

Chi è l’attentatore di Magdeburgo

Al Abdulmohsen, specialista in psichiatria e psicoterapia originario della città saudita di Hofuf, si era trasferito a Bernburg, dove viveva dal 2006 ed era stato riconosciuto come rifugiato nel 2016. Analizzando i suoi social media, emergono sue dichiarazioni di sostegno al partito anti-immigrazione tedesco AfD.

Cinque giorni prima dell’attacco, Al Abdulmohsen aveva rilasciato un’intervista alla fondazione di destra RAIR, in cui aveva criticato le politiche di asilo in Germania, affermando che le probabilità di ottenere asilo per un cittadino siriano fossero altissime, mentre per un cittadino saudita fossero significativamente più basse, rivelando di conoscere personalmente ex musulmani a cui era stata rifiutata la richiesta.