La polizia di Stato ricorda i suoi eroi caduti nelle due stragi mafiose che uccisero Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel 1992. Sulle note del “Silenzio“, nel Sacrario dei Caduti, le forze dell’ordine hanno omaggiato i membri della scorta che difesero, fino alla fine, i due magistrati finiti nel mirino sanguinario dei mafiosi. Il videomesaggio è da brividi: “Un ricordo con commozione ed orgoglio“.
Un video per commemorare le vittime contate dalla polizia nei due attentati che posero fine alla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Insieme ai due noti magistrati c’erano i membri della scorta: anche Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina restarono uccisi per difendere dalla mafia i due uomini di legge palermitani:
“Tanto è stato fatto ma ancora molto resta da fare – si sottolinea nel video pubblicato sul sito della Polizia di Stato – È un dovere far vivere ogni giorno quel patrimonio di valori di legalità e giustizia che quei servitori della Stato, pagandolo con il sangue, ci hanno lasciato in eredità. Il loro coraggio e la loro forza d’animo possano fungere da guida per le giovani generazioni”.
https://www.youtube.com/watch?v=Rnbj-rDdiAM&feature=emb_title