Strage di Altavilla, senza pace Kevin ed Emanuel: per loro non c’è posto al cimitero

Al cimitero di Altavilla ci sono bare senza sepoltura, fra cui quelle delle piccole vittime dei tragici esorcismi

Agli orrori di Altavilla si aggiunge la macabra scoperta che le bare di Kevin ed Emanuel Barreca, due delle tre vittime della strage avvenuta nella villetta, dopo i funerali del 18 febbraio sono ancora senza sepoltura. Le bare dei due piccoli Barreca giacciono ancora in deposito nel cimitero di Altavilla Milicia. Al momento non ci sono posti per seppellire i due ragazzi, uccisi con la loro mamma, Antonella Salamone, durante i feroci esorcismi che avrebbe dovuto liberare la famiglia ‘posseduta dal demonio’.

A svelare l’incredibile realtà  un appuntato dei carabinieri in pensione, Nicola Martorana, che, come scrive il Giornale di Sicilia, ha raccontato: “Il 16 marzo è morto mio cognato. Dopo la funzione siamo andati al cimitero e la sua salma è stata messa in deposito. Qui abbiamo visto che ci sono ancora le salme dei due ragazzini uccisi nella terribile vicenda di Altavilla e altre tre bare, due uomini e una donna. Un uomo è morto da sei mesi e si trova ancora lì. Nella camera mortuaria c’era un cattivo odore insopportabile. Nessuno ci ha detto quando sarà seppellito mio cognato: è davvero ingiusto”.

Al cimitero di Altavilla sono sei le bare da seppellire

Che ci sarebbero sei feretri da seppellire lo ha confermato anche l’ex sindaco di Altavilla Milicia Nino Panini: “Alcune salme sono lì da pochi giorni, altre anche da diversi mesi. Ci sono anche quelle dei fratellini Kevin ed Emanuel Barreca e un’altra salma che sarà in giacenza da almeno sei mesi viste le forti esalazioni che emana”. L’attuale sindaco, Pino Virga, ha assicurato che presto la situazione sarà risolta, e si tornerà alla normalità. “Si tratta di attendere alcune settimane – ha detto -. Stiamo realizzando altri 20 loculi e a seguire ulteriori 45. Intanto stiamo facendo una ricognizione per eseguire alcune estumulazioni e per accelerare le sepolture delle sei bare in giacenza”.

LEGGI ANCHE:

Strage Altavilla, Fina e Carandente avrebbero tentato di chiamare i soccorsi ma gli fu impedito