Strage di Custonaci, sei morti dopo scontro frontale: anche palermitani tra le vittime

incidente

Terribile incidente stradale vicino Custonaci, nel Trapanese. Un violentissimo scontro frontale tra due auto, una Fiat Doblò ed un’Alfa Romeo 156, ha provocato sei vittime. Tra queste, cinque sono palermitane.

Lo scontro si è verificato nel tardo pomeriggio sulla Provinciale 16, nel rettilineo della frazione di Lentina che conduce a Custonaci.

Strage di Custonaci, le vittime

Le vittime sono Matteo Cataldo e Anna Rosa Romancino (70 anni, di Palermo), Maria Grazia Ficarra (66 anni, anche lei palermitana), Matteo Schiera (67 anni, di Carini, in provincia di Palermo); Danilo Cataldo, 45 anni, sempre di Palermo. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 45 anni, che viaggiava nell’Alfa Romeo, ed è di Custonaci. La settima persona coinvolta è Maria Pia Giambona, di 34 anni. Si trova all’ospedale di Trapani. Le sue condizioni sono molto gravi. Era anche lei a bordo dell’Alfa, insieme a Cipponeri.

In corso le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo. I carabinieri si stanno occupando di risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. Potrebbe trattarsi di un sorpasso azzardato lungo il rettilineo. 

CONTINUA A LEGGERE