Strisce blu a Palermo, Lega: “Si sospendano pure quelle”
I rappresentanti locali della Lega continuano a pressare l’attuale amministrazione dopo la temporanea sospensione della ZTL in città
Fiato sul collo della Lega sull’amministrazione comunale anche dopo la sospensione della ZTL a Palermo fino al termine della zona rossa in Sicilia. Questa volta il capogruppo leghista a Palermo Igor Gelarda e la responsabile della Lega giovani Elisabetta Luparello puntano allo stesso provvedimento per le strisce blu in città.
“La sospensione della ZTL a Palermo, fino alla fine del periodo in cui la Sicilia sarà in zona rossa, ci sembra il minimo da parte del sindaco Orlando e del suo assessore Giusto Catania“, sostengono Gelarda e Luparello.
“Una ZTL che ha scontentato tutti, dato che si è dimostrata inutile per l’ambiente ed il traffico cittadino, come ha sentenziato anche il Tomtom index indicando Palermo come città più trafficata d’Italia. La Lega chiede adesso che vengano sospese immediatamente anche le strisce blu, che invece hanno sempre funzionato, anche durante le feste di Natale e sono attive ancora oggi“.
Altre città, d’altronde, hanno già sospeso l’efficacia delle strisce blu in questo periodo: basti citare Catania, Monza e Torino a titolo esemplificativo. “Sarebbe un segnale, oltre che di buon senso da parte del sindaco Orlando e dell’assessore Giusto Catania, anche di comprensione verso quelle persone costrette a spostarsi per motivi di lavoro o di necessità“, concludono gli esponenti locali del movimento di Matteo Salvini.