Stroncata da un’aneurisma a 29 anni, morta la consigliera Simona Amorello

Una giovane originaria di Partinico, nel Palermitano, Simona Amorello, è morta a 29 anni stroncata da un improvviso malore. La ragazza, infermiera, risiedeva a Monterotondo, nel Lazio, dove ricopriva anche una carica pubblica.

Nel 2019, infatti, venne eletta consigliera comunale del Partito Democratico, ricoprendo anche il ruolo di da vicepresidente del Consiglio Comunale. La morte sarebbe causata da un’aneurisma che non le ha lasciato scampo. 

Simona, emigrata dalla sua terra e impegnata nel sociale

La storia di Simona è quella di tanti ragazzi e tante ragazze siciliani, emigrati dalla propria terra in cerca di lavoro. Ha studiato Scienze infermieristiche all’università Torvergata di Roma. Il suo primo impiego arriva nel 2018 all’ospedale Fatebenefratelli. Di pari passo, porta avanti la sua passione per la politica e per il sociale nella città in cui era andata a risiedere, Monterotondo. Una ragazza stimata da tutti, dedita al lavoro e alla comunità. 

Il sindaco: “Sconvolto e addolorato”

Il sindaco di Monterotondo si dice profondamente sconvolto e addolorato per la morte di Simona, così come l’intera comunità: “Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle…Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

Tragedia nel Palermitano, ragazza 23enne muore in casa per un malore