Studente muore durante l’ultimo giorno di stage: titolare indagato per omicidio colposo

Il giovane è morto dopo essere rimasto schiacciato da un tubo metallico di una struttura che stava realizzando

studente

La Procura di Udine ha aperto un procedimento per l’ipotesi di omicidio colposo a carico del legale rappresentante, come datore di lavoro, in merito all’incidente avvenuto il 21 gennaio nello stabilimento della Burimec di Lauzacco, in cui ha perso la vita lo studente 18enne Lorenzo Parelli. In una nota, la Procura sottolinea la “necessità di svolgere attività di accertamento irripetibile nelle forme garantite di legge, al fine di addivenire ad una compiuta ricostruzione della dinamica dell’infortunio mortale”. 

L’ACCADUTO

Da quanto si apprende, il ragazzo era al suo ultimo giorno di stage in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. Durante dei lavori di carpenteria metallica in una azienda meccanica, una putrella gli è caduta addosso, uccidendolo. Inutili i soccorsi, arrivati velocemente. Sul posto della tragedia sono subito accorsi i genitori dello studente.

In corso indagini per individuare eventuali ulteriori profili di responsabilità anche a carico di altre figure aziendali. Nei prossimi giorni con ogni probabilità verrà disposta l’autopsia.

CONTINUA A LEGGERE