Studente palermitano colpito da lancio di una bici, tre condanne per tentato omicidio

Tre minorenni, due ragazzi e una ragazza sono stati condannati a Torino per tentato omicidio. I tre facevano parte della baby Gang che il 21 gennaio ha lanciato una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi, in riva al Po’, colpendo uno studente universitario di Palermo, Mauro Glorioso di 23 anni. Il giovane rimase ferito gravemente. Altri due indagati si trovano in carcere.

Per il più grande dei tre che ha compiuto 18 anni qualche settimana fa è stato condannato a 9 anni e 9 mesi; 9 anni e 4 mesi per l’altro ragazzo e 6 anni e 8 mesi per la ragazza, entrambi 15 anni.

Le baby Gang sono un problema troppo grave – ha dichiarato il padre dello studente, Giuseppe Glorioso -, speriamo che almeno tutto ciò possa avere un significato perché tanto mio figlio non me lo riconsegneranno nelle condizioni antecedenti a quella sera. Ma almeno che da questo possa nascere qualcosa di positivo”.

Mauro, come confermato dall’avvocato della famiglia, si trova ancora in ospedale e “solo recentemente è stato informato dell’accaduto, perché ha spiegato il legale non era in grado di reggere la notizia”