Studente palermitano colpito da una bici, fermati 5 giovani: tre sono minorenni

Tutti sono indiziati per concorso in tentato omicidio

bici

C’è una svolta importante sul caso dello studente palermitano ferito gravemente da una bici lanciata a Torino, ai Murazzi del Po.

Nella prima mattinata di oggi, come riporta Torino Today, i carabinieri del nucleo investigativo hanno fermato  cinque giovanissimi, tre maschi e due femmine, tutti italiani e tutti residenti in città. Tre di loro sono minorenni, hanno tra i 15 e i 17 anni.

Concorso in tentato omicidio

Tutti sono indiziati per concorso in tentato omicidio per avere gettato la bicicletta elettrica che ha ferito gravemente lo studente palermitano di 23 anni, mentre quest’ultimo era in coda davanti l’ingresso di una discoteca.

Lanciano bici da balconata: “Nessun apparente motivo”

Secondo la ricostruzione degli investigatori, i giovani avrebbero preso la bici lanciandola senza un apparente motivo. Si sarebbero poi dileguati dal centro cittadino utilizzando un mezzo pubblico, con il quale avrebbero raggiunto ciascuno il proprio quartiere di provenienza. Nello sviluppo delle indagini si è rivelato estremamente importante il contributo fornito da alcuni testimoni che, numerosi, si sono rivolti all’Arma per raccontare quanto avevano visto.