Studentessa siciliana stuprata nel Campus di Torino, fermato un minorenne
I fatti risalgono al 30 ottobre scorso
Un minorenne di 17 anni, cittadino italiano di origine senegalese, è stato arrestato a Torino con l’accusa di aver violentato una studentessa all’interno del Campus universitario Borsellino. I fatti risalgono al 30 ottobre scorso.
Il giovane è stato individuato grazie a delle immagini di videosorveglianza esaminiate dagli investigatori. Incastrato anche dalla comparazione del Dna.
La violenza
La vittima è una studentessa universitaria di 25 anni di Messina. La ragazza ha raccontato che, poco dopo la mezzanotte tra il 29 e il 30 ottobre, l’aggressore abbia iniziato a bussare insistentemente alla sua porta finché non gli ha aperto. Da lì sarebbe scaturita la violenza, seguita dalla fuga del ragazzo. La studentessa si è immediatamente rivolta ai medici del centro anti-violenza dell’ospedale Sant’Anna dove è stata visitata, permettendo di estrarre parte del DNA dello stupratore.
Le indagini e l’arresto
Dopo indagini accurate ed esaminati vari video delle telecamere del Campus, gli agenti hanno arrestato il giovane con l’accusa di violenza sessuale. Il minorenne, che ha qualche precedente per furto, davanti agli inquirenti non ha ammesso alcun fatto.
Fonte foto: Gazzettadelsud.it
Studentessa siciliana aggredita nel campus universitario, colpita e violentata da uno sconosciuto