Dalla Sicilia a Caserta, gita da incubo per studenti e professori: picchiati e rapinati

Gli studenti minorenni di una scuola superiore di Catania, accompagnati da due docenti, sono stati vittima di una aggressione fisica e verbale

terrasini

Un gruppo di studenti minorenni di una scuola superiore di Catania, accompagnato da due docenti, doveva trascorrere un pomeriggio tra le bellezze della Reggia di Caserta. La gita si è invece fermata a pochi passi dal cancello di entrata. I ragazzi, giunti in pullman sul posto, si stavano infatti organizzando per entrare nel parco quando quattro giovani, due maggiorenni e altri due minorenni, tutti stranieri, si sono avvicinati e hanno iniziato ad insultarli.

La gita e la violenta aggressione  

Parole poco piacevoli alle quali, però, si sono aggiunte azioni violente. Spintoni, scossoni, minacce, poi le mani addosso alla ricerca di oggetti da rubare. Uno degli aggressori è riuscito anche a strappare una collanina dal collo di uno studente, ferendolo. Un docente si è allora frapposto tra l’alunno e gli aggressori nel tentativo di difendere il ragazzino, ma è stato malmenato riportando la frattura del setto nasale. L’aggressione si è svolta in pochi minuti sotto gli occhi scioccati degli altri alunni. Sono stati allertati i soccorsi ed è stato dato l’allarme. Gli agenti della polizia di Caserta hanno identificato e denunciato i quattro aggressori. Per gli studenti tanta paura e l’incubo di una gita che ha avuto un epilogo inaccettabile.

CONTINUA A LEGGERE