Stupro del Foro Italico, il video girato col telefono: chiesti 2 anni e 4 mesi

La procura di Palermo ha chiesto una condanna a due anni e 4 mesi per Angelo Flores. Il ragazzo è accusato di revenge porn perché avrebbe diffuso video e foto proprio della violenza sessuale perpetrata il 7 luglio del 2023. Il fatto si svolse in un cantiere abbandonato al Foro Italico, la vittima allora aveva 19 anni. Tra l’altro Flores era la persona, tra quelle presenti quella notte, che meglio conosceva la ragazza.

L’udienza si è tenuta oggi davanti al gup Stefania Brambille in abbreviato. Il giovane, difeso dall’avvocato Leonarda Lo Presti, ha sempre sostenuto che fosse stata la presunta vittima a chiedergli di fare il video. Durante l’udienza, rendendo dichiarazioni spontanee, Flores ha chiesto scusa per avere inviato quel video. La vittima si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Carla Garofalo.

Nella chat di quella notte era subito emerso che Flores avrebbe inviato video e foto ad altre persone. Flores, inoltre, avrebbe anche commentato in maniera molto volgare e cruda quello che era successo all’interno del cantiere abbandonato del Foro Italico. Una condotta per la quale la Procura ha deciso di processarlo separatamente, procedendo comunque d’ufficio.