Su Berrettini rumors drammatici: “Sta dilapidando tutto, e forse pensa di ritirarsi”

Molti fan, non riconoscendo più Berrettini, accusano la sua nuova fidanzata Melissa Satta di essere la responsabile di questo disastro

winbledon

Ombre sulla storia di Matteo Berrettini, il primo tennista italiano di sempre che nel 2021 è arrivato ad una finale di Wimbledon. Sta deviando dal luminoso percorso che tutti gli avevano pronosticato, e lo sta facendo con dolore, tra ritiri con tante lacrima dagli ultimi tornei. Un vero pugno nello stomaco per tutti, visto chi è Matteo,  e cosa rappresenta per il tennis italiano. In tanti si chiedono quando (e se) rivedranno il Berrettini che hanno conosciuto e amato. Dopo il ritiro dal torneo Queen’s, c’è anche il forfait di Montecarlo, due apparizioni dopo un lungo periodo di assenza. Dovuto, si è detto, alle cure necessarie dopo un infortunio. Insomma, un vero dramma per un tennista che è arrivato ad essere numero sei nel ranking Atp.

Tante accuse a Melissa Satta

Molti fan, non riconoscendo più il loro campione, accusano Melissa Satta, la nuova fidanzata di Berrettini,di essere la responsabile di questo disastro. La showgirl, nel mirino degli haters da mesi, qualche settimana fa è intervenuta sui social per dire che era disgustata dai commenti, conditi da qualche minaccia, che aveva ricevuti, solo per essere la compagna di un atleta al momento non in forma. Recentemente, a seguito dei flop negli ultimi tornei, i leoni da tastiera soto tornati ad inveire  su Twitter contro di lei. “Ti stai facendo distruggere la carriera da una *****, poveraccio” hanno scritto a Berrettini. Ed alla Satta: “Sei la causa di tutti i suoi problemi“.

Su Berrettini pesante intervento di Nicola Pietrangeli

Inoltre “ci ha messo il carico” anche Nicola Pietrangeli, che parlando del tenista in difficoltà ha detto: «È bello, ricco e famoso, guadagna un sacco di soldi, sta dilapidando tutto e non si rende conto della fortuna che ha. A me sinceramente non fa pena. Solo lui sa quando potrà tornare a giocare. Spero che la voce che circola, ovvero che stia pensando di smettere, non sia vera: sarebbe un dramma per lui e per il tennis italiano». Occorre però dire che per Matteo l’ultimo anno è stato da incubo, reso più pesante anche dalla sfortuna. Da quel Wimbledon 2021, che poteva essere la sua definitiva consacrazione, l’anno successivo, nel 2022, prima di rigiocare lo stesso torneo ha avuto il Covid, ed è stato costretto a dare forfait .

E da lì pare abbia avuto inizio questo sua percorso del tutto negativo. Che poi sia ricco e famoso se l’è soltanto guadagnato con sacrificio, anche se però in effetti è l’altra faccia del problema. Di fatto è in una situazione che potrà risolvere solo lui. Se davvero da questo “malanno” si può guarìire, dovrebbe farlo al più presto, prima che diventi cronico, ripartendo da zero. Potrebbe stare fermo qualche mese e ripresentarsi a gennaio. Sperando che Melissa Satta in questo storia sportiva non c’entri per niente.