Su Netflix arriva il nuovo film con Florence Pugh, “Il Prodigio”: cast e trama

Il 16 novembre 2022 è uscito su Netflix un nuovo film con protagonista Florence Pugh: Il Prodigio. Cliccate qui per osservare il trailer e scopriamo insieme la trama e gli interpreti.

Il prodigio: scopriamo il cast

Il film è stato diretto da Sebastian Lelio e abbiamo anche il contributo di Emma Donoghue, ovvero l’autrice del romanzo da cui il film è tratto, oltre che di Alice Birch.

Le due principali protagoniste di questo lungometraggio sono Florence Pugh che interpreta l’infermiera protagonista Lib Wright e Kíla Lord Cassidy che interpreta la piccola Anna O’Donnell.

Il prodigio: la trama

Questo interessante e misterioso film tratta della storia di una comunità molto particolare in Irlanda. Attraverso questo film ci caliamo nella difficoltà di una persona di comprendere le usanze e lo stile di vita di qualcuno totalmente lontano dal proprio modo di concepire la vita. Proprio l’infermiera Lib, infatti, chiamata in questa landa irlandese per curare la piccola Anna di 11 anni, si scontrerà con la causa di questa malattia che proviene da qualcosa più grande di lei, un misto di cultura e religiosità, a volte difficile da comprendere o da espugnare. Vedremo quindi il motivo che ha spinto questa bambina a nutrirsi solo della cosiddetta manna dal cielo, causa peraltro del suo ammalarsi, durante questa misteriosa storia tutta da scoprire, con due protagoniste d’eccezione: scienza e fede.

Copyright immagine di copertina.