Sudtirol-Palermo, Dionisi: “Ci mancava segnare su palla inattiva, pensare a non prenderle a volte ti fa sbagliare”

Dionisi

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match valido per la 7ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra affrontare il Sudtirol. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.

“La partita è stata positiva – ha sottolineato Dionisi –, difficile ed equilibrata soprattutto nel primo tempo. Abbiamo fatto davvero bene dopo l’uno pari. Siamo passati in vantaggio su palla inattiva e raddoppiato allo stesso modo: è qualcosa che ci stava mancando. Sono contento per i ragazzi, perché lavorano sempre sodo per fare questo tipo di prestazione. Poi a volte non riesce per bravura degli avversari, vedi ad esempio oggi in occasione del gol di Casiraghi”.

“Ora testa alla prossima – ha proseguito l’allenatore del Palermo –, perché è la cosa che conta di più. Siamo stati bravi, anche se dopo esser passati in vantaggio forse potevamo continuare a fare ciò che stavamo facendo con più qualità, invece abbiamo pensato più a non prenderle e questo ti porta a sbagliare, a non prenderti i “rischi” che avevamo preso prima e a pensare solo alla fase difensiva. Poi per fortuna abbiamo saputo prendere in mano la partita segnando il secondo e soprattutto il terzo gol. Bravi anche i giocatori che sono entrati dalla panchina, lo hanno fatto con lo spirito giusto e con tanta qualità. Anche oggi i nostri tifosi erano numerosissimi e si sono fatti sentire. Sarà bello tornare domenica al Barbera dopo un risultato del genere” – ha concluso Dionisi -.

LEGGI ANCHE