Südtirol – Palermo, le pagelle: a segnare ci pensano i difensori, Le Douaron ancora in rodaggio
Un successo preziosissimo per il Palermo, ma con il Südtirol non è stata una passeggiata. Baniya, Diakitè e Insigne a segno per l’1-3 finale. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
SÜDTIROL: Poluzzi 5; Kofler 4, Ceppitelli 4, Giorgini 5; Molina 5,5 (dal 62′ El Kaouakibi 5), Arrigoni 6, Kurtic 6 (dall’82’ Crespi 5,5), Rover 5; Tait (C) 6 (dal 62′ Praszelik 5,5), Casiraghi 7 (dall’82’ Zedadka); Odogwu (dal 61′ Merkaj). ALL.: Valente.
PALERMO: Desplanches 6; Diakité 7, Baniya 7, Nikolaou 6,5, Lund 6; Segre (C) 6,5 (dall’87’ Ceccaroni s.v.), Gomes 6, Ranocchia 6,5 (dal 77′ Saric 6); Le Douaron 5 (dal 59′ Insigne 7), Henry 6 (dal 77′ Brunori 5,5), Di Mariano 7 (dal 77′ Di Francesco 6). ALL.: Dionisi.
IL MIGLIORE DEL PALERMO
Baniya: Una prova di carattere e concretezza. Lavora bene sui rocciosi attaccanti del Südtirol sfruttando la sua fisicità e la discreta rapidità. Molto attento sia negli anticipi che sulle palle alte. Ed è proprio “svettando” che riesce a battere Tait e a siglare di testa la rete del momentaneo 1-0. Di fatto, è stato il rosanero più pericoloso in area avversaria. E questo la dice molto lunga sulla partita di capitan Segre e compagni.
IL PEGGIORE DEL PALERMO
Le Douaron: Le aspettative su di lui sono altissime. D’altronde, molte delle speranze dei tifosi rosanero che attendono ancora un messia per l’attacco, sono riposte proprio sul numero 21 rosanero. Partito per la prima da volta da titolare, il francese non riesce mai ad entrare davvero in partita risultando spesso inconcludente se non addirittura evanescente. Per carità, i rifornimenti dal centrocampo sono scarsi, ma ci si potrebbe aspettare qualcosina in più viste le sue prerogative. Sarà la lingua, sarà l’ambientamento in Serie B, ma Le Douaron non ha ancora ingranato. E l’attacco rosanero continua a stentare.