Palermo, Mignani: “Vincere con il Sudtirol per ritrovare morale in vista dei playoff”
L’allenatore del Palermo, Michele Mignani, è intervenuto alla vigilia dell’ultimo match di campionato che vedrà i rosanero sfidare a Bolzano il Sudtirol. Il tecnico, tra i tanti argomenti affrontati, ha ribadito l’importanza di mantenere l’attuale posizione di classifica in vista dei prossimi playoff. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
“Punti persi nei secondi tempi? È un discorso che parte più dalla testa che dal fisico – spiega Mignani -perché è un problema che va avanti da inizio campionato. A Bolzano dobbiamo fare una partita gagliarda, sarà un match decisivo per mantenere la nostra posizione. In palio ci sono dei punti veri contro una squadra forte e libera mentalmente. Inutile nascondere che una vittoria a noi servirebbe a ridarci morale e quella spensieratezza che oggi manca. Vorremmo avere i tifosi dalla nostra parte, ma non possiamo pretendere che ci battano le mani in questo momento. Per far si che questo accada dobbiamo lavorare ogni giorno” – prosegue l’allenatore dei siciliani -.
“Assenze? Gomes e Ceccaroni non hanno nulla di grave – risponde -, c’è ancora un giorno per valutarli ma non vogliamo prenderci dei rischi che possano compromettere il proseguo della stagione. Di Mariano e Vasic invece non sono ancora recuperati. Pigliacelli o Desplanches tra i pali? Aspetterò fino all’ultimo per scegliere – afferma Mignani -, voglio che diventi un ballottaggio sano come per gli altri ruoli. Sui diffidati il tecnico rosanero ha invece aggiunto: “Dobbiamo essere bravi a gestirli, ma non possiamo permetterci di non farli giocare”.
Fonte Immagine: wltv.it
CONTINUA A LEGGERE
Strage di Casteldaccia, si sveglia dal coma il sesto operaio: “Continua a lottare” (palermolive.it)