Sudtirol-Palermo, Valente: “I rosanero avevano paura”
La conferenza post partita del tecnico del Sudtirol, Federico Valente, al termine del match perso per – contro il Palermo di Michele Mignani. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Nel primo tempo abbiamo avuto l’intensità forte, li abbiamo messi in difficoltà. Loro erano un po’ troppo veloci nelle scelte, potevamo giocare più dentro e più corto. Devo fare i complimenti alla squadra, ha dimostrato che in una partita in cui hai tanti cambi, può rimontare. Ha creato occasioni, purtroppo oggi non abbiamo puntato punti a casa. Adesso bisogna fare una bella festa perché hanno fatto una bella stagione.
È una conferma del lavoro quotidiano che fanno in campo, Odogwu è entrato benissimo. Sono contento per lui. I ragazzi oggi hanno fatto bene. Prossima stagione? Spero di fare un percorso insieme a questa squadra. Possiamo migliorare tanto.
Vinetot? Come personalità dà tanto e dà una mano a tutti. È uno sempre felice, ci mancherà. Come personalità a me piace però mi dispiace che lasci.
Sì, ci appettavamo un Palermo messo in campo così, anche se non con tutti gli effettivi. Li abbiamo messi in difficoltà, avevano paura di perdere e questo ti blocca un po’. Ma è una squadra che ha un buon gioco, se prendi gol su calcio da fermo dispiace. Fatto una buona partita ma non siamo riusciti a portare a casa dei punti“.