Suite e design extra lusso, così erano gli interni del Bayesian – VIDEO
Suite in stile giapponese e arredi extra lusso in ebano e pelle. Erano questi gli interni del Bayesian, il veliero da 56 metri affondato all’alba di lunedì mattina al largo di Porticello. Lo yacht è stato costruito da Perini Navi in Italia presso il loro cantiere navale di Viareggio. Gli interni sono stati progettati dalla casa di design Remi Tessier, realizzati nel 2008 e ristrutturati l’ultima volta nel 2020.
Il Bayesian è stato progettato per ospitare comodamente fino a 12 ospiti in 6 suite. Oltre agli ospiti, cabine anche per 10 membri dell’equipaggio.
Bayesian, per il recupero potrebbero volerci mesi
Potrebbero volerci diverse settimane, se non mesi, per recuperare il Bayesian, il veliero naufragato il 19 agosto al largo di Porticello, nel Palermitano. Sette in totale le vittime del naufragio. Dopo il recupero dei corpi dei dispersi, si pensa adesso a quello dell’imbarcazione, adagiata a 50 metri di profondità. Un’operazione che dovrà rispettare alcuni step fondamentali, seguendo un iter simile, se non uguale, al recupero della Costa Concordia.
In base a quanto previsto dal codice della navigazione, in caso di naufragio o incidente in mare l’obbligo di riportare a galla l’imbarcazione spetta al proprietario. Il Bayesian sarebbe di proprietà della società ‘Revtom Ltd‘, mentre la gestione è affidata al broker ‘Camper e Nicholsons‘. Spetterà a loro presentare i progetti per il recupero e assegnare l’incarico a una o più società.