Sul lungomare di Aspra arriva la ruota panoramica, tutte le info sulla nuova attrazione per grandi e piccoli

Il montaggio sul lungomare di Aspra è iniziato da qualche giorno e la nuova ruota panoramica ha già iniziato ad attirare i curiosi e a suscitare anche qualche critica. Dopo Mondello e Cefalù, l’attrazione turistica per grandi e piccini arriva anche ad Aspra, frazione marinara del comune di Bagheria. Alta 32 metri, è capace di ospitare nelle sue 24 cabine fino a 144 passeggeri. 

L’inaugurazione ufficiale si terrà domani, 15 marzo, alle ore 18. La ruota panoramica rimarrà sul piano Stenditore fino al 5 maggio. Quanto ai biglietti, il prezzo sarà di 7 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini.

Sul lungomare di Aspra arriva la ruota panoramica

Per la borgata marinara e le zone limitrofe si tratta di una bella novità. Del resto, il lungomare di Aspra è già meta di famiglie che scelgono di trascorrervi il tempo libero tra passeggiate, chioschi, locali e il pittoresco porticciolo. Nei mesi in cui sarà presente, inoltre, la ruota sarà di certo anche un punto d’attrazione per i turisti che spesso si recano in zona, senza tralasciare la meravigliosa località di Mongerbino e Bagheria con le sue famose ville.

Tra critiche ed entusiasmo

Sui social il dibattito è già partito. “A me piace la ruota panoramica e vedere il mio paese dall’alto darà un valore aggiunto ai ricordi della mia mente “, scrive qualcuno. “Bellissima! – aggiunge qualcun altro – Peccato che soffro di vertigini”. Non mancano però i critici che contestano i costi dei biglietti o il periodo scelto per l’installazione che termina proprio prima della stagione estiva, in cui Aspra è frequentatissima. 

“Non vi obbliga nessuno, siete padroni di salirci o no. A Mondello si pagavano 10 euro ed era tutta piena – scrive una residente della zona – Una volta ogni tanto che fanno qualche cosa per attirare il turismo e la gente non è mai contenta. Io appena sarà funzionante farò un giro panoramico”. “Semplicemente vedere il lato positivo delle cose – esorta qualcun altro -. Un po’ di guadagni per l’imprenditoria locale, un po’ di divertimento per gli adulti e i bambini e un’attrazione che sicuramente porterà tanta gente anche da fuori a venire ad Aspra”.

Foto da Facebook Antonio Marianna Licata

CONTINUA A LEGGERE

 

 

 

Published by
Gina Lo Piparo