Oggi, 26 gennaio, c’è stata la pubblicazione della sigla ufficiale di FantaSanremo 2023, la sfida a punti per seguire il Festival insieme agli amici. È il brano “C’è un tam-tam”, già ascoltatissimo in rete e trasmesso anche da Fiorello nel corso di ‘Viva Rai 2’.
Si apre proprio con la voce campionata della conferenza stampa di Amadeus, che dice “C’è un clima, c’è un mondo, c’è un Sanremo molto giovane, non va tenuto fuori”. Un minuto e mezzo di ironia a tutto tondo, che non risparmia nemmeno la scelta degli artisti: «C’è lo “zio” (J-Ax, ndr) e Paola & Chiara, sembra il Festivalbar». Poi la richiesta alla co-conduttrice Chiara Ferragni: «Amadeus porta i Pooh, tu portaci i Jalisse». Canta la band “Eugenio in Via Di Gioia“.
Il brano è stato accolto con grande entusiasmo sui social. «Spero che questa canzone sia in gara a Sanremo», ha commentato la comica Aurora Leone. Mentre i fratelli Sansoni, inviati di Striscia la notizia, si chiedono: «E quindi abbiamo già i vincitori del Festival?». La band torinese dice: «Quando FantaSanremo chiama, gli Eugenio in Via Di Gioia rispondono. Preparatevi all’invasione di palco».
Fonte foto Wikipedia