Il Comune di Palermo ha pubblicato il nuovo regolamento per la concessione di suolo pubblico per attività di ristoro all’aperto. “In questo modo, sin da subito , diamo la possibilità a tecnici ed imprenditori di poter presentare le pratiche facendo riferimento ad un unico testo, chiaro e aggiornato con le ultime norme previste dal regolamento edilizio tipo già in vigore dal 3 Ottobre 2022 – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive ed Economiche Giuliano Forzinetti -. Un ulteriore segnale che testimonia la volontà dell’Amministrazione di andare nella direzione della semplificazione e sburocratizzazione dei processi amministrativi”.
Il nuovo regolamento specifica che “l’occupazione di suolo pubblico è consentita nel rispetto dell’art.20 del D. Lgs 285/1992 (codice della Strada) sulle strade di tipo E ed F. (strade urbane di quartiere e strade locali). E’ consentita l’occupazione nello spazio di pertinenza del pubblico esercizio individuato dalla proiezione ortogonale di quest’ultimo dei muri perimetrali dei locali dell’attività”.
QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO —> https://webmail.palermolive.it/WorldClient.dll?Session=FY7UFNMQO611R&View=OpenAttachment&Number=6342&FolderID=0&Part=2&Filename=regolamento%20dehors%20coordinato%20con%20regolamento%20edilizio%20tipo.pdf