Dall'Italia

Super cashback: a novembre arriveranno i 100mila rimborsi dei 1.500 euro

Nella Legge di Bilancio che il governo Draghi si accinge a varare, è inserito lo stop al cashback. Che, quindi, nel 2022 non si ripeterà. Tuttavia, per quanto riguarda il 2021, resta da rimborsare il super premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che hanno totalizzato il maggior numero di pagamenti elettronici tra gennaio e giugno 2021. Infatti, in aggiunta al rimborso “classico” del 10% per chi aveva partecipato al programma cashback, era anche previsto che i primi 100mila aderenti che nei primi sei mesi del 2021 hanno totalizzato il maggior numero di transazioni con strumenti di pagamento elettronico avrebbero avuto diritto a un rimborso speciale di tipo forfettario. Il cosiddetto super Cashback. Il premio ha un valore di 1.500 euro e chi ne ha diritto si vedrà accreditato l’importo entro la fine di novembre.

IL BONIFICO SUL CONTO CORRENTE

I rimborsi speciali relativi al periodo che va da gennaio a giugno 2021, saranno erogati entro il 30 novembre 2021, sulla base di una graduatoria elaborata in via definitiva successivamente alla scadenza del termine per la decisione sui reclami da parte di Consap. Ha diritto al super cashback chi rientra nei primi 100mila cittadini che hanno totalizzato, in un semestre, il maggior numero di transazioni con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento. Sono validi gli stessi acquisti del Cashback e conta il numero di transazioni, non gli importi spesi.

COME VEDERE LA PROPRIA POSIZIONE

È possibile vedere la propria posizione in classifica consultando l’app “IO“. La graduatoria si basa sul numero complessivo di transazioni effettuate con i metodi di pagamento elettronico attivati ai fini del cashback. Se più persone si collocano a pari merito in classifica, la priorità sarà di chi, per primo, in base alla marca temporale dell’ultima transazione, ha totalizzato il numero di transazioni utili per l’ingresso in graduatoria.

Published by
Pippo Maniscalco