Prima Marina di Ragusa e poi a Realmonte. In Sicilia sono diversi gli avvistamenti del superyacht dello sceicco del Qatar Al Thani. L’imbarcazione, Al Mirqab, è lunga 133 metri e in questi giorni ha attraversato le coste italiane: da Venezia a Brindisi fino alla Sicilia, dove già l’anno scorso si era fermato qualche giorno, a Palermo.
Il proprietario del superyacht è lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar ed ex primo ministro noto agli amanti del calcio anche per essere proprietario dal 2011 della squadra francese del Paris Saint-Germain. L’imbarcazione è stata costruita in Germania nel 2008, nel cantiere navale Peters Schiffbau Wewelsfleth, su progetto dell’architetto Tim Heywood. In acciaio,, largo 19 metri, può navigare a 21 nodi fino a una velocità di 23 nodi.
All’interno può ospitare 21 persone con 10 suite, di cui due Vip, ognuna delle quali con soggiorno, camera matrimoniale e bagno. Tra i servizi che offre il superyacht ci sono cinema, piscina interna, jacuzzi esterna e bar all’aperto. Disponibile anche una piattaforma per elicotteri. L’equipaggio infine è composto da 60 persone.