Svanisce il bonus Anziani, i fondi non bastano e gli 850€ promessi diventano un miraggio | Ecco chi è tagliato fuori
I fondi non bastano e si è costretti a dire addio al Bonus Anziani su cui tanto di puntava. Ormai sembra un miraggio.
Purtroppo il lavoro ingrato di coloro che sono al Governo, li ha portati a dover scegliere tra le misure che possono essere ancora attuate e quelle che, invece, non possono trovare il loro compimento. Anche lo Stato Italiano deve far quadrare i conti di una nazione sempre in bilico.
Con la Nuova Manovra di Bilancio è stato inevitabile andare a scegliere alcune misure da salutare, alcune da eliminare, altre da non promuovere affatto. Purtroppo però, dietro a tutto questo si nasconde il malcontento generale di chi non riceverà il sostegno economico che credeva di poter utilizzare.
Insomma, tutti coloro che credevano di avere già in tasta il bonus, si dovranno ricredere e dire definitivamente addio al suo denaro.
Sembra proprio che ci si ritroverà a dire definitivamente addio al bonus anziani.
La Nuova Legge di Bilancio e la delusione di molti
Probabilmente qualsiasi sarebbero state le scelte messe in atto dal Governo con questa nuova Legge di Bilancio, i cittadini non sarebbero stati affatto contenti. Ovviamente ci si aspettava che le tasse venissero ridotte, che fossero inseriti un numero maggiore di bonus, che le pensioni minime subissero un aumento notevole, invece non è quello che si è verificato. Numerosi i bonus che si sono dovuti salutare, l’aumento delle pensioni è di soli pochi euro e le tasse hanno subito una riduzione, ma solo per una ristretta fascia di italiani.
Adesso nel malcontento generale, sbuca anche il bonus anziani che non verrà erogato? In realtà ad essere contenti sono solo coloro che non avranno i requisiti, piuttosto stringenti, per poter presentare la domanda e ricevere il denaro, ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Un bonus da 850 euro per gli anziani
Dal 2 gennaio sono aperte le domande per il bonus anziani che spetta a tutti i cittadini italiani che hanno i requisiti per poter ottenere il beneficio a livello economico. Si tratta di un importo pari a 850 euro da ricevere mensilmente sul proprio conto corrente. Possono procedere con la domanda coloro che hanno più di 80 anni, hanno bisogno di assistenza, con ISEE non superiore a 6 mila euro e titolari di indennità di accompagnamento.
Gli 850 euro si aggiungono all’indennità di accompagno pari a poco più di 530 euro al mese. L’importo deve essere speso in attività di assistenza, ovvero lavoratori domestici.