Home Cronaca di Palermo Svincolo autostradale e opere di urbanizzazione: ok alla convenzione per Brancaccio

Svincolo autostradale e opere di urbanizzazione: ok alla convenzione per Brancaccio


Redazione PL

Il Consiglio comunale ha dato l'ok allo schema di convenzione tra il Comune di Palermo e la società Multi Veste Italy 4 srl

svincolo

Approvato dal Consiglio comunale lo schema di convenzione tra il Comune di Palermo e la società Multi Veste Italy 4 srl. Si tratta di una mossa consentirà la definizione di alcune opere di urbanizzazione nell’area di Brancaccio, tra cui le rampe dello svincolo autostradale “lato mare” e relativi impianti connessi. Prevista anche la realizzazione del verde “Baglio S. Anna”, del parcheggio lato ferrovia e il ripristino della sede stradale della via Galeano.

La convenzione regolamenta l’esecuzione, a cura del soggetto attuatore, delle suddette opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per la realizzazione di un centro commerciale e di una grande struttura di vendita. Il valore delle opere ammonta a circa 3.200.000 euro. I tempi di realizzazione stimati sono di circa due anni. Ad opera del Comune avverrà invece la definizione delle rampe dello svincolo autostradale “lato monte”.

Il progetto di realizzazione della bretella autostradale, della rotatoria e delle relative opere connesse avrà un valore di circa 5.000.000 euro. È stato ammesso a finanziamento del PNRR. I lavori saranno realizzati entro 36 mesi.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti