“La Commissione Bilancio oggi ha affrontato la vicenda dello svincolo del Forum, alla presenza dell’assessore Salvatore Orlando e dei tecnici dell’urbanistica“. A dare la notizia è il consigliere Gianluca Inzerillo, componente della Commissione Bilancio del Comune di Palermo.
“Abbiamo avuto modo di apprendere – spiega Inzerillo – che a metà dicembre verrà presentato il progetto definitivo da parte di Multivest, che permetterà di procedere immediatamente dopo con l’appalto dei lavori, entro il primo bimestre del 2023. L’assessore si è poi impegnato a condividere con la Commissione il progetto non appena nelle disponibilità dell’Amministrazione, ai fini di condividere l’iter e verificarne l’avanzamento, su cui è nostro intendimento tenere alta l’attenzione per giungere al completamento di una delle più urgenti opere incompiute”.
“Il progetto – specifica il consigliere Inzerillo – prevede le opere che la Società eseguirà a scomputo degli oneri concessori: rampe dello svincolo autostradale e relativi impianti connessi; aree a verde, parcheggi e ripristino delle sedi stradali. Tutti interventi di miglioramento della viabilità e del decoro di un’area che oggi somiglia più ad una discarica a cielo aperto, dove i frequenti roghi di rifiuti sprigionano fumi tossici nell’aria”.
Foto da Facebook Inzerillo Gianluca